Ultimo video sul canale

domenica 13 dicembre 2015

Centrifugato arancione

Solitamente tre giorni a settimana (a volte anche di più oppure anche a colazione) pranzo con un centrifugato, frullato, smoothie. Sono buonissimi e ti permettono di mangiare frutta e verdura a volontà senza neanche accorgertene.


Purtroppo, per ora, ho a disposizione solo il frullatore, quindi faccio la frutta a pezzettini e frullo tutto. Dopodiché con molta pazienza colo il mio frullato in una tazza utilizzando un colino a maglie strette. Se, invece, nel frullato utilizzo la banana, di solito, non perdo neanche tempo a colarlo perché è buonissimo anche così.

Avendo iniziato a scrivere il blog in ritardo rispetto all'apertura della pagina facebook, il centrifugato di cui vi parlo l'ho bevuto l'8 dicembre a pranzo. Ne è uscita una sola tazza quindi se ne volete di più dovete aumentare le dosi. 

centrifugato

Ingredienti

  • 1 papaya
  • 1 mela granny smith
  • 1 arancia

Il procedimento è semplicissimo. Lavate, sbucciate e fate a pezzettini tutta la frutta poi inseritela nel frullatore e frullate fino ad ottenere un composto piuttosto omogeneo. A questo punto filtrate il succo, se lo preferite. 
Se non avete mai mangiato la papaya, dovete tagliarla trasversalmente, togliere i semini che vi sono all'interno e la parte che li racchiude, sbucciarla e farla a pezzettini.


Questo centrifugato è davvero buonissimo, io l'ho finito in meno di 5 minuti e solitamente ci metto una vita a bere quindi dovete assolutamente provarlo! Poi fatemi sapere se vi è piaciuto!


Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo