Ultimo video sul canale

martedì 5 aprile 2016

Crema di lupini

Alcuni giorni fa sono stata ad una festa del mio paese e tra le bancarelle ho trovato i miei amati lupini!

Era da tantissimo tempo che non li mangiavo. In realtà, da piccola, invece, ne facevo delle vere scorpacciate, per questo appena li ho visti non ho resistito.

Dopo averne mangiati alcuni, mi è venuta l'idea di farne una crema, visto che adoro spalmare tarten sul mio amato pane Pema (per chi non lo conoscesse è un ottimo pane 100% di segale integrale). Qui sotto potete vedere una foto del pane con la crema di lupini e i semi di girasole. E' buonissimo, quindi vi consiglio di provarlo!


crema


La ricetta che vi propongo è semplicissima, bastano solo 3 ingredienti di cui uno sono i lupini, dato che per i miei gusti meno ingredienti si aggiungono e meglio è!





Ingredienti

100 gr di lupini
1 pizzico di paprika dolce
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva

Preparazione

Dopo aver sbucciato i lupini, metteteli in un robot da cucina insieme all'olio e ad un pizzico di paprika e frullate il tutto fino a quando otterrete una crema della giusta consistenza.

Se non vi piace la paprika potete anche evitarla, mentre se vi piace potete metterne anche un pò di più visto che si sente appena appena.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo