Ultimo video sul canale

domenica 15 maggio 2016

Balsamo labbra I Provenzali bio e shampoo Lavera

I prodotti finiti di cui vi parlo stavolta sono: un balsamo labbra i provenzali bio e uno shampoo Lavera!

Parto con il burrocacao che ho ultimato già da un pò, anzi ne sto quasi per finire un altro!


I provenzali

Balsamo labbra biologico Argan I Provenzali Bio: questo è stato il mio primo balsamo labbra biologico e l'ho comprato da Acqua e Sapone (il prezzo dovrebbe essere intorno ai 2 euro se non ricordo male). E' specifico per labbra secche e aride e devo dire che svolge benissimo il suo compito, idrata molto bene, solo che la consistenza non mi è piaciuta perché mi lasciava le labbra "appiccicaticce" ed io il burrocacao lo uso sempre, anche prima di mettere un rossetto, quindi questa cosa mi ha dato un pò fastidio. Non l'ho ricomprato perchè voglio provarne altri per vedere con quale mi trovo meglio e attualmente, vi anticipo, sto usando l'addolcilabbra dell'Alkemilla. Nel complesso, questo dei provenzali comunque è un buon balsamo labbra; contiene burro di karité, olio di jojoba, olio di argan e di mandorle dolci. 



  • Senza siliconi e parabeni
  • Senza cere e materie petrolchimiche
  • Privo di OGM
  • Dermatologicamente testato
  • Testato per metalli pesanti: nichel, cromo, cobalto
  • Testato la glutine

Il secondo prodotto è lo shampoo di Lavera alle mandorle e hamamelis 

shampoo

Sensitiv Shampoo Mandorle e Hamamelis Lavera: sinceramente ho scelto di prendere questo shampoo quando ho selezionato i prodotti per il mio regalo di Natale su EccoVerde, perché ero attratta dalla foto delle mandorle :D scelta sbagliata ovviamente, perché non ho sentito quel profumo di mandorla che mi aspettavo, probabilmente per via dell'hamamelis. Tuttavia, il profumo è buono, ma nulla di particolare. Sul sito c'è scritto che è uno shampoo lenitivo, idratante, bilanciante e che facilita la pettinabilità. Io non ho notato tutte queste proprietà. Inoltre, fa poca schiuma e serviva parecchio prodotto per lavare bene i capelli, almeno i miei che sono grassi e prima erano abbastanza lunghi. Per il prezzo che ha, è un buono shampoo, diciamo che è un prodotto "NI", ma io non lo ricomprerò perché ho trovato di meglio e ve ne parlerò quando, appunto, finirò quello che sto utilizzando.



INCI:  Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Betaine, Sea Salt (Maris Sal), Alcohol*,Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Macadamia Ternifolia Seed Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract*, Avena Sativa (Oat) Straw Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Sodium PCA, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Phytate, Fragrance (Parfum)**, Linalool**, Limonene**, Citronellol**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils


Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo