Ultimo video sul canale

mercoledì 19 ottobre 2016

Plumcake integrale con banana e melograno

Buongiorno!

Eccomi di nuovo! Mi sono assentata per un pò, ma non è facile gestire due blog e un canale youtube oltre a tutti gli altri impegni della giornata :D penso mi capirete!

Comunque finalmente la mia cucina è di nuovo operativa e quindi ho voluto subito provare a realizzare un nuovo dolce perfetto per la colazione, il Plumcake con banana e melograno, ma vi dirò la verità, io preferisco mangiarlo dopo cena come spuntino notturno!

vegano

Ecco qui una foto del plumcake pronto, che era stato già tagliato da mia madre, per fortuna sono arrivata a fare la foto prima che lo mangiasse!

A noi è piaciuto tantissimo perchè è super morbido!


Ingredienti

  • 180 gr farina integrale
  • 120 gr farina di tipo 1 ai cereali (ma va bene quella che preferite)
  • 1 banana
  • 1 vasetto di yogurt di soia al melograno
  • mezzo limone
  • 80 ml di olio di semi di girasole
  • 80 gr di zucchero di canna integrale
  • 1 bustina di lievito bio
  • latte d'avena q. b.

Preparazione

In una ciotola versate le due farine e lo zucchero, mentre in un'altra schiacciate la banana e ricopritela con il succo del limone. Aggiungete alla prima ciotola l'olio di girasole e iniziate a mescolare poi unite anche lo yogurt di soia al melograno e amalgamate.

Versate nella prima ciotola la banana schiacciata e il lievito.

Infine, amalgamate bene il tutto aggiungendo un pò di latte d'avena a poco a poco, finchè l'impasto avrà raggiunto la giusta consistenza.

Foderate uno stampo da plumcake con della carta forno e versatevi il composto ottenuto.

Infornate a 180° per una mezz'oretta circa in forno ventilato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo