Ultimo video sul canale

giovedì 3 novembre 2016

Olio di cocco "Rapunzel"

Olio di cocco "Rapunzel"



Descrizione dal sito online


L'Olio di Cocco Rapunzel, è un olio vergine, puro al 100% dal delizioso sapore esotico, è ideale per la cottura e la frittura dei cibi, può anche essere utilizzato come cosmetico per la cura del corpo, grazie alla sua efficace azione emolliente. Grazie alla sua purezza, apporta un delizioso sapore di cocco ai cibi.
Per la sua produzione, vengono semplicemente triturate le noci di cocco fresche, quindi le scaglie vengono essiccate ed infine pressate per estrarre l'olio.
Le noci di cocco provengono dal Commercio Equo e Solidale del progetto Hand in Hand di Rapunzel in Sri Lanka.
Modo d'uso: utilizzare sui cibi o come olio per fritture.
Ingredienti: Olio di cocco vergine puro al 100%. Autorità di controllo DE-ECO-006
NB. L'olio di Cocco puro è termosensibile: sotto i 23 gradi è solido, ma basta prenderne un po tra le mani che si scalda e torna a una consistenza più liquida.
Proprio per la sua estrema termosensibilità durante la stagione estiva si consiglia di tenerlo in frigorifero, o comunque in un luogo fresco e lontano da fonti di luce e di calore.
Contenuto: 200 gr
Prezzo: 6,90 (ma può variare anche di molto in base a dove lo si acquista)

Commenti e mie impressioni

Allora ragazzi, sicuramente ormai tutti conosceranno gli innumerevoli usi dell'olio di cocco, visto che negli ultimi tempi se n'è parlato parecchio. 

Inizialmente, avevo visto che molti vegani lo utilizzano tantissimo in cucina e l'avevo acquistato per aggiungerlo ai frullati che mi piace tanto preparare, di cui potete trovare alcune ricette sempre qui sul blog. Tuttavia, prima di usarlo, mi sono "leggermente" informata e ho scoperto che l'olio di cocco è altamente calorico, è ricco di grassi saturi e quindi non se ne consiglia assolutamente l'uso frequente. Non sono riuscita a trovare delle informazioni dettagliate e sicure in merito ai suoi benefici, quindi, dato che non ne sentivo il bisogno e viste le sue elevate calorie, non l'ho mai usato in cucina.

In ambito cosmetico l'olio di cocco può essere invece utilizzato in tantissimi modi. Ad esempio, per struccarsi, per idratare la pelle di viso e corpo, come impacco per i capelli, come sapone e scrub aggiungendolo ad altri ingredienti, ecc...

Nonostante tutti questi utilizzi, io l'ho adoperato in un solo modo ovvero come olio idratante per le gambe subito dopo la doccia su pelle bagnata! Mi è piaciuto tantissimo, perché idrata davvero tanto ed ha un profumo eccezionale! L'unica cosa è che quando le temperature iniziano a diminuire l'olio si solidifica e quindi non è più molto comodo per me da utilizzare perchè andrebbe prima scaldato. Per questo motivo, preferisco usarlo sicuramente in estate quando è liquido.


5 commenti:

  1. Ciao! Utilizzo anche io l'olio di cocco dopo la doccia e inizialmente anche per fare impacchi per i capelli, ma avendoli grassi me li ungeva troppo :)
    Comunque bel blog, mi sono iscritta ai lettori fissi.. io sono appassionata di prodotti biologici, uso prevalentemente quelli e quindi i tuoi consigli sono ben accetti :)
    Non so se ti piace leggere, ma se vuoi dare una sbirciatina al mio blog, ti lascio il link https://capitolozeroblog.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un altro blog proprio dedicato ai libri se ti interessa: http://ilibrisonolamiavita.blogspot.it/
      Mi sono iscritta anch'io ai tuoi lettori fissi comunque! Ora sbircio un pò :)

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io ho i capelli tendenzialmente grassi perciò lo evito sui capelli :D certo che mi piace leggere, passo subito sul tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Avevo molto sentito parlare di questo olio di cocco e adesso il tuo post mi ha finalmente convinta ad andare a cercarlo e comprarlo (online). Grazie per il tuo articolo, da adesso in poi sono una tua follower perché hai sempre più cose interessanti che non mi posso perdere.
    Flo di https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie a te :) si l'olio di cocco è favoloso per tutti gli usi che se ne possono fare. Se hai i capelli secchi è super consigliato per gli impacchi, io avendoli grassi non lo uso sui capelli però!

      Elimina

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo