Ultimo video sul canale

sabato 12 novembre 2016

Tè e Tisane! #1

Ciao a tutti!

Allora avevo intenzione di fare dei video sul mio canale

riguardo ai e alle tisane che bevo molto spesso,

poi però ho deciso di fare solamente dei post sul blog 

e parlarvi quindi di tanto in tanto di quelle che ho finito!

Oggi vi mostro quattro tisane della Pompadour che ho terminato proprio in questo periodo! Non da sola ovviamente, perchè la maggior parte le bevo di sera a casa del mio ragazzo. 


Zenzero e Limone: la radice di zenzero viene da sempre apprezzata per il suo sapore speziato e leggermente pungente che la rende ideale per aromatizzare molte bevande specie se consumate dopo i pasti. Risulta un valido sostegno anche durante i cambi di stagione grazie alle sue preziose vitamine e minerali. L'abbinamento con il limone rende questo infuso rinfrescante, tonico e ricco di gusto: ideale per essere consumato in qualunque momento della giornata, caldo o freddo. Ingredienti: zenzero (51%), lemongrass, mirto limone, scorza di limone(7%), liquirizia, cardamomo.

Allora, partiamo dal fatto che io non amo il sapore dello zenzero. Ecco perchè questa tisana molto probabilmente a me non piace per nulla. Posso dirvi comunque che io non ci sento assolutamente la liquirizia, ma l'unico sapore è quello forte dello zenzero. Al contrario, il mio ragazzo ama questo infuso e quando ha raffreddore o mal di gola preferisce sempre bere questa tisana alla zenzero perchè ha notato degli effetti positivi. Quindi, se vi piace il sapore forte e pungente dello zenzero questa tisana vi piacerà sicuramente e sarà un ottimo toccasana in caso di primi sintomi di raffreddore e mal di gola.


 1001 Notte: caratteristici ingredienti "orientali" come la cannella, lo zenzero e il cardamomo, sono racchiusi in questo infuso insieme all'aroma delicato della vaniglia ed al tocco profumato dell'arancia. Gusto e profumo si fondono in un unico piacere, con la suggestiva e avvolgente fragranza esotica che si sprigiona nell'infuso. Senza caffeina, per essere assaporato tranquillamente in qualsiasi momento della giornata. Ingredienti: spezie 50% (cannella, zenzero, cardamomo, pepe nero, chiodi di garofano, estratto di vaniglia 1%), radici di cicoria, aroma di arancia e cannella, aroma di vaniglia, liquirizia, scorza d'arancia.


Ragazzi anche questa tisana a me non è piaciuta :D che ci posso fare a me le tisane dal sapore speziato non piacciono proprio. In questa si sente parecchio l'arancia e la cannella. Quest'ultima è un'altra spezia che io non amo particolarmente e quindi anche questa alla fine l'ha bevuta per lo più il mio ragazzo. Quando l'ho presa non avevo neanche letto gli ingredienti, l'ho vista tipicamente natalizia e senza pensare l'ho acquistata. Decisamente io non la prenderò più.


Garofano e Cannella: una composizione di bacche e frutta maturata al calore del sole con l'aroma del panpepato e il profumo intenso ed avvolgente delle spezie. Questo infuso senza caffeina è ideale per riscaldare le fredde giornate e le lunghe sere d'inverno. Ingredienti: ibisco, frutta 43% (rosa canina, mela, scorza d'arancia, bacche di sambuco, scorza di limone), cannella 12%, aromi, foglie di more, chiodi di garofano.

Penso che avrete già capito che anche questa non è sicuramente la tisana per me :D ! Io l'ho trovata molto simile a quella precedente (1001 Notte), forse questa è leggermente più piccante. Quindi, direi.... ancora peggio! La 1001 Notte e la Garofano e Cannella sono le tisane che più ho odiato tra tutte quelle che ho. Se comunque voi amate i sapori forti e speziati questi infusi sono proprio adatti a voi!


Finocchio: fin dall'antichità il finocchio è uno degli infusi più popolari ed amati. Per la sua preparazione si utilizzano i semi di finocchio, che contengono notevoli proprietà. Nella tradizione popolare l'infuso trova il suo maggior utilizzo per dare sollievo allo stomaco e per attenuare in modo naturale il fastidioso senso di gonfiore addominale. Oltre a tutte le sue benefiche virtù, l'infuso di finocchio ha un gusto naturalmente dolce e profumato ed è una gradevole bevanda adatta soprattutto dopo i pasti. Ingredienti: semi di finocchio.

Oh! Finalmente una tisana che mi piace! Anzi, vi dirò di più, questa è in assoluto la mia tisana preferita! Ha un sapore delicato e gradevole. Non ve l'ho ancora detto, ma tutte le tisane (ed anche i tè) io li bevo assolutamente senza zucchero e senza altri dolcificanti, quindi ne posso assaporare completamente il sapore. Preferisco bere l'infuso al finocchio la sera, soprattutto in quelle sere in cui ho mangiato troppo e mi sento gonfia oppure quando non riesco proprio a digerire. Questa tisana è infatti un ottimo digestivo! Se non l'avete ancora provata non posso far altro che invitarvi a farlo!

Qual è invece la vostra tisana preferita???

3 commenti:

  1. Ciao! Io adoro tè, tisane e infusi e della Pompadour preferisco la tisana melissa e verdiana per favorire il sonno..Un infuso che mi piace molto è quello alla melagrana, ma non ricordo la marca che uso, mentre quelle che bevo maggiormente sono quella della YogiTea *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non l'ho mai provata la tisana melissa e verdiana devo assolutamente vedere se la trovo allora vista la mia insonnia :D della yogi tea avevo provato qualcosa ora non ricordo quale però non mi era piaciuta perchè era troppo speziata e avevo sentito dire che la maggior parte della yogitea sono speziate. Comunque non so se hai visto nel post precedente ti ho nominata per il Liebster Award!A meno che non hai già partecipato e non lo so :D

      Elimina
  2. Anch'io consumo molto tè e tisane, dal classico tè verde, all'infuso di camomilla, tiglio, finocchio e varie combinazioni di tè rilassanti e speziati. La tisana al finocchio la consumo tutti i giorni e mi piace molto. Buona giornata,
    Flo

    RispondiElimina

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo