Ultimo video sul canale

martedì 4 aprile 2017

Sapone del Mugello Extra Puro - Marsiglia

Sapone del Mugello Extra Puro - Marsiglia


Descrizione dal sito


Sapone a base tensioattiva naturale altamente biodegradabile e solubile: richiede poca acqua in fase di risciacquo. Saponificazione a caldo con olio d'oliva, glicerina vegetale, igienizzanti naturali. 

L'olio di oliva, elemento fondamentale della nostra tradizione, è da sempre considerato un rimedio medicale ed un prezioso principio attivo cosmetico: veniva infatti utilizzato per curare ferite, lacerazioni, nonché come emolliente, ammorbidente ed anti-infiammatorio per tutti i problemi della pelle. 

Nei prodotti del "Sapone del Mugello" insieme all'olio di oliva sono stati abbinati altri elementi naturali che permettono di realizzare una linea cosmetica dedicata a coloro che vogliono rispettare e curare il proprio corpo.


Formato: 500 ml

Prezzo: 3 € circa

INCI: Aqua, Potassium Oleate, Potassium Cocoate, Potassium Chloride, Glycerin, Parfum, Limonene, Geraniol, Citric Acid.



Commenti e mie impressioni


Allora, in realtà, non ho molto da dire su questo sapone del mugello al profumo di marsiglia

Lo avevamo acquistato per tenerlo a casa del mio ragazzo e lui aveva scelto la profumazione. Fosse stato per me avrei scelto quello alla lavanda (nonostante io non ami la lavanda).

Infatti, è un buon sapone, lava bene, ha una consistenza nè troppo liquida nè gellosa, ma io l'ho utilizzato pochissimo perchè proprio non mi piace avere sulle mani il profumo di marsiglia, lo associo molto di più ai detersivi,

Al contrario il mio ragazzo lo ha amato proprio per quello!

Quindi, io ve lo consiglio come sapone, ma se siete come me vi direi di provare quello alla lavanda, che è l'unica altra profumazione presente per quanto riguarda i saponi liquidi.

Mentre per i saponi al taglio, oltre alla marsiglia e alla lavanda, ci sono anche quelli alla camomilla, allo zolfo e al limone.


2 commenti:

  1. Mi è capitato spesso di vedere questo marchio nei negozi ma non l'ho mai provato..sono curiosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarei curiosa di provare le saponette, ma non le ho mai viste in realtà purtroppo

      Elimina

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo