Ultimo video sul canale

martedì 5 dicembre 2017

Collaborazione - I Provenzali Special Edition

Buongiorno ragazzi 

oggi voglio parlarvi di due prodotti biologici che mi sono stati gentilmente inviati

dall'azienda "I Provenzali" e che fanno parte della 

Special Edition!


Come potete vedere dalla foto sto parlando della 

Crema viso biologica Antietà 

e della 

Maschera viso biologica Purificante

🌺

Crema viso biologica Antietà



Formula Ricca effetto Globale - Pelli normali, miste


La Crema Viso Antietà I Provenzali è formulata con preziosi attivi selezionati dalla natura, dalle proprietà uniche: l'Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell'Acido Ialuronico e un complesso a base di Olio di Camelina, Insaponificabili da Oliva e Fitosteroli, ricchi di Omega 3,6 e 9.
Modo d’uso: da usare mattino e sera, si assorbe rapidamente senza ungere ed è un'ottima base per il trucco.
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO


Le mie impressioni


Ho iniziato subito ad utilizzare la crema viso antietà I Provenzali fin da quando mi è arrivata, visto che siamo nel giusto periodo per il suo utilizzo, ma, prima di parlarvene, ho voluto aspettare un pò per poterla provare bene.

Io ho la pelle mista e sensibile e la sto utilizzando tutte le sere (dopo essermi struccata ovviamente!)
 da più di due settimane ormai.
Ne basta poca, ne metto una puntina su ogni guancia, sulla fronte e sul collo e spalmo su tutto il viso (naso compreso xD) e collo.

E' una crema densa, ma si asciuga subito e non mi unge il viso. La profumazione di rosa, inoltre, è delicata e molto buona.

La cosa che mi piace di più è che lascia il viso veramente molto morbido e la mattina dopo quando mi sveglio è ancora così.

Non mi sta creando nessun tipo di problema, anzi, come vi dicevo, mi sta piacendo davvero tanto e ve la straconsiglio. Secondo me è ottima anche per chi ha la pelle secca, magari utilizzandone una puntina in più.




Maschera viso biologica Purificante



Con Argilla Verde - Pelli normali e miste

Questa maschera è formulata con argilla verde che favorisce la rimozione di residui e di cellule morte. La polvere di diatomee, di origine marina, completa il trattamento svolgendo un’azione assorbente contro le impurità e lasciando la pelle visibilmente più pulita e uniforme, morbida e setosa al tatto.
Modo d’uso: applicare uno strato spesso su viso pulito, escludendo contorno occhi e labbra, lasciare in posa 5-10 minuti, rimuovere con una spugnetta inumidita. Grazie all’alta efficacia dell’argilla verde, consigliamo di usarla una volta alla settimana ed evitare l’impiego su pelli ultra delicate e molto sensibili.
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA OLI MINERALI
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO


Le mie impressioni


Per quanto riguarda la Maschera viso biologica purificante I Provenzali, in realtà, io la conoscevo già. Se vi ricordate, infatti, avevo potuto provare il formato da 75 ml un pò di tempo fa: I Provenzali Bio: Nuova Linea alla Rosa Mosqueta

E' stata invece da poco creata questa confezione da 15 ml, perfetta da portare in viaggio o per provare il prodotto prima di acquistare la full size, con la quale si possono fare 3 applicazioni.

La maschera ha una consistenza densa, esce a "filino" (come potete vedere nella foto sopra), ma si spalma con molta facilità. Io la tengo in posa per una decina di minuti e non si secca nè mi va a tirare la pelle. 

Rimuovo tutto con una spugnetta bagnata e risciacquo il viso.

Il risultato è una pelle pulita e morbida, ma per vedere maggiori effetti purificanti bisogna ovviamente ripetere la pulizia tutte le settimane. 

Questa maschera per me, purtroppo, ha anche una nota negativa: sento un leggero pizzicore i primi minuti di applicazione. Ciò non mi crea comunque rossori o irritazioni, semplicemente è un piccolo fastidio che dura 1-2 minuti. Ho sentito altre persone dire che a loro non succede, per cui io credo che la colpa sia della mia pelle sensibile, infatti nelle indicazioni ne viene sconsigliato l'uso sulle pelli sensibili.

🌸

Spero di esservi stata d'aiuto :) 

Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete provato anche voi questi prodotti o se vi piacerebbe provarli!


4 commenti:

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo