Ultimo video sul canale

venerdì 8 marzo 2019

Linea Biologica Cosmetica all'Argan - I Provenzali Bio


Buongiorno beauties!

Grazie a I Provenzali ho avuto modo di testare per un mese

tre prodotti della 

Linea Biologica Cosmetica all'Argan

e adesso finalmente posso parlarvi delle mie impressioni!




Come potete vedere dalla foto i tre prodotti che mi sono stati gentilmente inviati sono: 

il Latte Detergente Biologico

la Crema Viso Antirughe Biologica 

e la Crema Notte Antirughe Biologica.


Latte Detergente Biologico


Il Latte Detergente Biologico con Acido Ialuronico deterge delicatamente eliminando le impurità di trucco e agenti ambientali esterni da viso, collo e decolletè. La formula è stata arricchita con acido ialuronico dalle proprietà idratanti. E' indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle secche.

Modo d'uso: dosare su un dischetto di cotone e procedere con la pulizia del viso.

Prezzo: 4€ circa

  • Dermatologicamente testato
  • Testato per i metalli pesanti
  • Attività nutriente testata in laboratorio


Ho utilizzato e sto continuando ad utilizzare questo latte detergente tutte le sere per rimuovere il trucco prima di andare e dormire e mi sto trovando benissimo.

E' abbastanza liquido, molto leggero e delicato per cui preferisco metterne un pò su un dischetto di cotone invece che spalmarlo direttamente con le mani.

Rimuove tutto perfettamente (vi ricordo però che io non trucco gli occhi per problemi personali, quindi non ho provato ad utilizzarlo sugli occhi), idrata, nutre e lascia la pelle morbida dopo averlo risciacquato. 

Anche il suo profumo è molto delicato, non da alcun fastidio, così come per gli altri prodotti testati.


La confezione è da 200 ml e ha un pao di 6 mesi.
Sul retro del prodotto trovate anche l'etichetta rimovibile dove sono riportati tutti gli ingredienti contenuti con le loro proprietà.


Crema Viso Antirughe Biologica


La Crema Viso Antirughe Biologica con Acido Ialuronico dona idratazione ed elasticità alla pelle e aiuta a combattere i segni dell'invecchiamento, grazie alla presenza di olio di Argan dalle note proprietà elasticizzanti e antietà, Acido Ialuronico e Acido Ialuronico Vegetale dall'intensa azione idratante, Collagene Vegetale per il rinforzo strutturale alla barriera cutanea ed estratti da alga rossa ad azione rassodante. Ideale per pelli secche e mature.

Modo d'uso: da usare mattino e sera su pelle perfettamente pulita e asciutta. 
Per un'azione potenziata si consiglia l'utilizzo in abbinamento alla Crema Viso Antirughe Biologica Notte Ristrutturante.

Prezzo: 12€ circa

  • Dermatologicamente testato
  • Testato per i metalli pesanti
  • Attività Antirughe testata in laboratorio


Dopo essermi struccata con il latte detergente e aver passato un tonico sul viso sto utilizzando tutte le sere questa crema viso antietà che ha un'azione rassodante.

Avendo io una pelle mista non mi sono trovata bene ad utilizzarla la mattina mentre è perfetta per il mio rituale serale. Infatti, è una crema abbastanza densa che idrata e nutre, e per la notte, in questo periodo, è perfetta. Non andrei ad utilizzarla in estate.

Per chi ha la pelle secca, invece, credo che si troverebbe molto bene ad usarla di giorno.

L'odore anche in questo caso è molto delicato e non crea problemi.


Il vasetto, in vetro, è da 50 ml e ha un pao di 6 mesi.


Crema Notte Antirughe Biologica


La Crema Notte Antirughe Biologica con Acido Ialuronico aiuta a combattere i segni dell'invecchiamento durante il sonno, quando la pelle è più ricettiva, grazie alla presenza di olio di Argan, Acido Ialuronico e Acido Ialuronico Vegetale con proprietà idratanti, Burro di Karitè e di Babassu dalle proprietà nutrienti, estratto di ippocastano, estratto di microalga verde e Collagene Vegetale ad azione ristrutturante. Ideale per pelli secche e mature.

Modo d'uso: da usare la sera su pelle perfettamente pulita e asciutta.
Per un'azione potenziata si consiglia l'utilizzo in abbinamento alla Crema Viso Antirughe Biologica Rassodante.

Prezzo: 12€ circa

  • Dermatologicamente testato
  • Testato per i metalli pesanti
  • Attività Antirughe testata in laboratorio


Questa è stata sicuramente la crema con cui ho avuto maggiori problemi. Per il mio tipo di pelle non è adatta, è una crema molto pastosa, tipo burrosa, quindi assolutamente consigliata solo a chi ha una pelle secca.

L'ho provata per qualche notte, ma lasciava la pelle troppo unta e ho smesso quasi subito di utilizzarla sul viso. Mi trovo molto bene invece ad usarla come crema per le mani. Le lascia morbide e super idratate.

L'odore è molto simile a quello della Crema Viso Antirughe Biologica Rassodante, quindi, anche in questo caso, nessun problema.


Il vasetto, in vetro, è da 50 ml e ha un pao di 6 mesi.

🌱

Voi avete provato qualcosa di questa linea?

Fatemi sapere come vi siete trovati!

3 commenti:

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo