Tinta per capelli Color Lucens 5.65 Mogano - Villa Lodola
Descrizione dal sito
Color Lucens è la linea di tinte coloranti permanenti con azione protettiva che si distingue per l’assenza di ammoniaca, parafenilendiammina, resorcinolo, siliconi, alcool, glicole propilenico, sodium lauryl sulfate (SLS), sodium laureth sulfate (SLES), oli minerali e parabeni.
Tutte le tinte della linea sono nickel tested e prive di profumazioni, allo scopo di minimizzare il rischio di allergie.
Non contengono materie prime di origine animale e sono costituite per circa il 90% da componenti di origine vegetale/naturale.
Nelle formulazioni agiscono in modo attivo quattro principali estratti biologici: l’estratto oleoso di elicriso (Helichrysum Italicum Extract) con azione lenitiva ed addolcente; l’estratto di calendula (Calendula Officinalis Extract) emolliente ed idratante; l’estratto oleoso di semi di lino (Linum Usitatissimum Extract) emolliente e lucidante; l’estratto di olio di girasole (Helianthus Annus Seed Oil) protettivo ed antiossidante. I coloranti impiegati sono di elevata qualità e purezza, per un effetto colore omogeneo, luminoso e di lunga durata per una efficace copertura dei capelli bianchi.
Formato: 135 ml
Prezzo: 11,20 €
Garanzie e Certificazioni
- SENZA PARAFENILENDIAMMINA
- SENZA RESORCINOLO
- SENZA SILICONI
- SENZA ALCOOL
- SENZA GLICOLE PROPILENICO
- SENZA SLS/SLES
- SENZA OLI MINERALI
- SENZA PARABENI
- SENZA PROFUMO
- DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
- NICKEL TESTED
INCI: Aqua, laureth-3, laureth-4, ethanolamine, cetearyl alcohol, polysorbate 80, glycol distearate, sorbitan stearate, sodium C14-16 olefin sulfonate, glycerin, cocamidopropyl betaine, sorbitan oleate, glyceryl stearate se, cocos nucifera oil (cocos nucifera (coconut) oil), glyceryl isostearate, 4-amino-2-hydroxytoluene, oleic acid, toluene-2,5-diamine sulfate, stearic acid, betaine, ceteareth-33, cera alba (beeswax/cire d’abeille), linum usitatissimum extract (linum usitatissimum (linseed) seed extract)*, helichrysum italicum extract*, calendula officinalis extract (calendula officinalis flower extract)*, helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil)*, polyquaternium-22, ceteareth-20, palmitic acid, sodium sulfite, hydrogenated castor oil, lecithin, sodium hydrosulfite, tetrasodium edta, erythorbic acid, etidronic acid, p-methylaminophenol sulfate, 2,4- diaminophenoxyethanol sulfate, phenyl methyl pyrazolone, p-aminophenol.
(*provenienti da agricoltura biologica)
Commenti e mie impressioni
A partire da quando avevo più o meno 15 anni, ho fatto tinte su tinte, sono passata da castano a biondo, da biondo a rosso, da rosso a viola, da viola a mogano e chi più ne ha più ne metta. Questo fino a qualche anno fa. Per un bel pò di tempo non ho fatto più tinte e sono tornata dopo molto tempo al mio colore normale, fin quando non sono iniziati ad uscire i primi capelli bianchi (ahimè).
Ero quindi alla ricerca di una tinta il più possibile naturale e avendo sentito parlare molto bene di questa di Villa Lodola ho deciso di provarla. Devo dire che mi ci sono trovata piuttosto bene, il colore mi è piaciuto molto (purtroppo non ho una foto da farvi vedere) e i pochi capelli bianchi che avevo sono stati coperti del tutto. Quindi come coprenza l'ho trovata ottima!
Non ha neanche il brutto odore che ti si mette in gola che di solito hanno tutte le tinte chimiche, non c'è ammoniaca infatti.
L'unica pecca che ho notato è stata nell'applicazione. Purtroppo ad un certo punto sono stata costretta a tagliare il flaconcino che viene dato in dotazione perchè non usciva più nulla mentre all'interno vi era ancora parecchio prodotto. La difficoltà principale alla fine è stata di mia madre diciamo perchè lei me l'ha applicata, non essendo io capace di farmi una tinta da sola xD
anche io ho strapazzato i mie icapelli con tinte su tinte, questa sembra molto interessante!
RispondiEliminahttps://stefaniainwondeland.blogspot.it/
Ciao! Si a me è sembrata ottima a parte quel piccolo intoppo nell'applicazione
RispondiElimina