lunedì 16 gennaio 2017

Tè e Tisane! #2

Ciao a tutti!

Nell'ultimo periodo ho finito, o meglio, abbiamo finito

tantissime tisane!

Di alcune ve ne ho parlato nel mio video su youtube

ma mi sono dimenticata di averne altre in un'altra busta :D

e quindi ve ne parlo qui sul blog!


Infusion Ventre Plat Bio (Jardin Bio): questo delizioso infuso biologico ravviva il palato dei veri amatori grazie al sapore della menta e dell'anice unito alla dolcezza della liquirizia. L'associazione di quattro piante, menta, anice, malva, liquirizia, favorisce il transito intestinale e agisce sul gonfiore. Consumata regolarmente alla fine dei pasti, questo infuso contribuirà al benessere digestivo e al mantenimento di un ventre piatto. Ingredienti: menta piperita 50%, anice verde 21%, malva 21%, liquirizia 8%


Questa tisana l'avevo comprata a Parigi quest'estate, infatti si tratta di un marchio francese che qui comunque non si riesce a trovare, non so se si può trovare su qualche sito online. La descrizione era tutta in francese, conoscendo un pò la lingua ho cercato di fare una traduzione accettabile :D 
Comunque ho amato questo infuso, conteneva tutti i sapori che io preferisco quindi non poteva essere diversamente! Non l'ho utilizzata per nessun motivo in particolare, quindi non mi sono soffermata a notare se realmente favoriva tutto ciò che potete leggere nella descrizione, ma se mi dovesse capitare di vederla da qualche parte sicuramente la riacquisterei!

Tisana Bio Depurativa (Artemis Bio): fa bene alla natura, fa bene a te. Per realizzare questo prodotto sono stati utilizzati solo ingredienti provenienti da agricoltura biologica e, al fine di ridurre l'impatto ambientale, questa scatola di cartone contiene l'80% di carta riciclata... Ingredienti: rosmarino, anice verde, menta piperita, liquirizia, Boldo.


Qui la traduzione per me è stata più complessa perchè era scritto in spagnolo (mai studiato) e in inglese ed io e l'inglese non andiamo d'accordo, infatti mi sono dovuta fermare perchè alcune parole proprio non sapevo tradurle xD Comunque, nonostante ciò, questo è un marchio che si trova tranquillamente qui da noi, non so dove sia stata comprata perchè l'aveva presa tempo fa la sorella del mio ragazzo, ma sicuramente in un negozio biologico. Il sapore di questa tisana è buono, ma non è una di quelle che bevevo con piacere perchè si sentiva abbastanza il rosmarino, infatti, come potete vedere, è il primo ingrediente presente.


Digestiva (Pompadour): la tisana digestiva contiene rooibos, anice e finocchio, ingredienti da sempre consumati perchè ritenuti utili per stimolare i naturali processi digestivi. Ha gusto gradevole sia al naturale sia con aggiunta di zucchero o miele. Si consiglia il consumo regolare di 2-3 tazze al giorno, associato ad un'alimentazione equilibrata e ad uno stile di vita sano. Ingredienti: erbe aromatiche 55% (finocchio 15%, camomilla, mentha piperita, foglie di mora), rooibos 25%, anice 15%, liquirizia.


Dopo la tisana al finocchio, questa è la mia preferita in assoluto! In effetti il sapore è molto simile a quella, cambia giusto qualcosina dato che comunque ci sono altri ingredienti, ma la differenza  è proprio minima per quanto mi riguarda. Il suo effetto digestivo è immediato, io la bevevo infatti la sera dopo aver mangiato, soprattutto se avevo mangiato troppo! :D


Tisana BonRelax (Lester House): Miscela di Erbe Infusionali. Ingredienti: pianta e fiori di passiflora, fiori di camomilla vulgaris, foglie di melissa officinalis, foglie e fiori di bancospino - in proporzione variabile.


Questa tisana si trova facilmente all'eurospin se non ricordo male. Io però non la ricomprerò più perchè non mi è piaciuta affatto. C'è da dire che io non amo la camomilla e che fin da quando ero piccola ogni volta che la bevevo mi sentivo male. Nonostante ciò mi imponevano di bere questa benedetta camomilla, quindi ho tipo un trauma da camomilla xD Se, invece, voi la digerite bene e vi piace addirittura il sapore, questa è sicuramente la tisana che fa per voi.


Infuso di Frutti Misti Biologici (ViviVerdeCoop): l'infuso di frutti misti vivi verde coop è realizzato con piante ottenute secondo i metodi biologici. Molto gradevole, rinfrescante e dissetante, può essere consumato sia caldo che freddo. Se ne consiglia l'assunzione in abbinamento ad una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano. Ingredienti: rosa canina 39,7%, karkadè 38%, scorze d'arancia 19%, menta 3,3%.


Questa è una tisana che avevo preso l'anno scorso alla coop a San Benedetto del Tronto, ma si trova uguale anche alla lidl, eurospin e md. Dopo averla provata, ho capito che le tisane fruttate non fanno per me. Il sapore non mi è piaciuto granché, l'unico modo in cui riuscivo a berla più facilmente era d'estate, quando la bevevo fredda durante il giorno mettendola in una borraccia, ma calda proprio non è l'ideale per i miei gusti.


Fatemi sapere quali sono invece i vostri pareri, se la pensate come me o, se invece, avete dei gusti differenti!




Nessun commento:

Posta un commento