lunedì 29 maggio 2017

Torta di farro integrale alle fragole

Torta di farro integrale alle fragole


E' ormai passata più di una settimana da quando ho fatto questa 

Torta di farro integrale alle fragole

ma ci tenevo a lasciarvi la ricetta che ho sperimentato

perchè era davvero buona!

L'unica cosa, se la preferite più dolce, aggiungete un pò più di zucchero! 


Ingredienti

  • 150 gr farina di farro (se integrale è meglio)
  • 150 gr farina integrale
  • 60 gr zucchero di canna integrale
  • 50 gr fecola di patate
  • 80 ml olio di semi di mais (o altro olio di semi)
  • 4 gocce di vaniglia
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • latte d'avena q. b. (o altro latte vegetale)
  • 1 vaschetta di fragole
  • zucchero di canna integrale a velo q. b. (per decorare)



Preparazione

In una ciotola unite le farine, lo zucchero, la fecola di patate e il lievito.
Mescolate bene poi aggiungete l'olio di semi. 

Iniziate ad aggiungere il latte vegetale, poco per volta, continuando a mescolare, fino a formare un composto nè troppo liquido nè troppo denso. 

Aggiungete la vaniglia e le fragole che avrete precedentemente spezzettato (avendo cura di lasciarne qualcuna da parte per la decorazione) e amalgamate bene il tutto.

Ora versate tutto in uno stampo (precedentemente oliato) e ricoprite la superficie con le fragole che avevate lasciato da parte tagliandole a metà. Come potete vedere dalla foto, io ho utilizzato 5 fragole ognuna divisa in 2 parti.

Non vi resta che infornare in forno preriscaldato per circa 30 minuti a 180°. Fate sempre la prova stecchino perchè, come vi ricordo sempre, ogni forno è diverso da un altro.

Appena la vostra Torta di farro integrale alle fragole sarà pronta, lasciatela raffreddare poi cospargete con dello zucchero a velo di canna integrale e servite.


mercoledì 24 maggio 2017

Collaborazione: Codice Sconto su Essenza Della Natura

Buongiorno ragazzi!

Ho deciso di partecipare ad una challenge organizzata da



Dal 24 Maggio 2017 al 24 Giugno 2017

avrete uno sconto del 15 %

su tutti i prodotti presenti nel sito


aggiungendo semplicemente a fine ordine il codice:

BILLAGOLD



Potrete trovare prodotti per: viso, corpo, capelli, make-up, sole e zanzare, salute e benessere, uomo, accessori e idee regalo!  

Alcuni dei marchi presenti: Gyada, mi-LuzNatùPuroBioOfficinaNaturae, Tea Natura

Ovviamente tutti i cosmetici sono naturali, ecologici e certificati!


Buono shopping!

lunedì 22 maggio 2017

Detergente intimo calmante e lenitivo + Detergente intimo rinfrescante e idratante - Nanì con Bio


 Detergente intimo calmante e lenitivo 


Calmante Lenitivo
200 ml 

Il detergente intimo Nanì con Bio con estratto di Calendula Bio e di Camomilla Bio, svolge un'azione disarrossante, calmante e lenitiva, che si rafforza e completa con la presenza di Olio di Crusca di Riso. Arricchito con oli essenziali di Timo e Lavanda, oltre a svolgere un'azione antisettica, contrasta la formazione di cattivi odori rendendolo così adatto ad un uso quotidiano. La presenza di Olio di Neem Bio tutela la normale fisiologia delle zone intime, rispettandone il naturale equilibrio e ph.

Senza coloranti, peg, siliconi, parabeni

◆ ◆ ◆ ◆ ◆ ◆ ◆

Detergente intimo rinfrescante e idratante


Rinfrescante Idratante
200 ml 

Il detergente intimo Nanì con Bio, con Aloe vera, acqua distillata Bio di Tiglio e soprattutto l'olio di Neem, tutela la normale fisiologia delle tue parti intime, rispettandone il naturale equilibrio e ph, con un'azione rinfrescante e idratante. Arricchito con olio essenziale di Timo e Menta, oltre a svolgere un'azione antisettica, contrasta la formazione di cattivi odori, adatto così per un uso quotidiano.

Senza coloranti, peg, siliconi, parabeni


Commenti e mie impressioni


Questi due detergenti intimi li ho provati proprio recentemente e infatti deve ancora uscire il video in cui vi mostro quello calmante e lenitivo. Ho deciso di fare un post unico per entrambi perchè non ho notato grandi differenze, sono molto simili per quanto riguarda la consistenza del prodotto e l'efficacia.

Nel complesso mi sono piaciuti entrambi. Hanno una consistenza ottima, nè gellosa nè liquida, che si riesce a dosare bene grazie anche al packaging perfetto e sono delicati entrambi, non mi hanno provocato nessun tipo di problema.

Le uniche differenze sono: 1) il detergente intimo rinfrescante e idratante, come dice la dicitura stessa, è leggermente più rinfrescante dell'altro; 2) la profumazione è differente ed io ho preferito nettamente quella del detergente calmante e lenitivo perchè l'ho trovata più dolce.

Per leggere gli inci dei due prodotti vi basterà cliccare sulla foto

Questa due linee sono uscite recentemente e si possono trovare facilmente da acqua e sapone ad un prezzo molto conveniente. 


martedì 16 maggio 2017

Linea Thalasso - I Provenzali


Ciao a tutti!

Qualche tempo fa mi ero candidata per poter testare i prodotti della nuova linea Thalasso I Provenzali e qualche settimana fa ho ricevuto la chiamata in cui mi annunciavano che ero stata scelta come tester. Ovviamente sono stata felicissima perchè io amo i prodotti anticellulite e per il rimodellamento del corpo.

Questi che vedete in foto sono tutti i prodotti che mi sono stati inviati

Secondo la tradizione della thalassoterapia, letteralmente “cura attraverso il mare”, dall’acqua si possono assimilare le energie vitali della forza della natura grazie all‘azione benefica del mare. L’acqua di mare contiene infatti una molteplicità di elementi quali potassio e magnesio, fondamentali per la rigenerazione cellulare. Dalla sapienza sul mondo vegetale dei laboratori I Provenzali e la vitalità e ricchezza del mare, delle alghe e delle argille, nasce la linea corpo Thalasso I Provenzali, una gamma di prodotti d’élite, un trattamento che porta i benefici della SPA a casa tua, con visibili risultati di rimodellamento, luminosità, tonicità e setosità della pelle.

Tutti i prodotti sono:

Certificati LAV
Vegan
Testati dermatologicamente
Testati al nickel, cobalto, cromo
Made in Italy
Senza parabeni, siliconi, peg
Contenuti in confezione ecologica


Ora vi descrivo brevemente tutti i prodotti, come riportato sulle confezioni poi, dopo che li avrò provati vi farò una recensione per ciascuno di loro. Sul canale ho pubblicato anche il video in cui ve li mostro: Linea Thalasso



1. Scrub Corpo Effetto RimodellanteUn pregiato oleogel 100% di derivazione naturale a base di oli vegetali e una sinergia di sale marino della Sardegna con i suoi preziosi minerali come la Pietra Pomice, roccia di derivazione vulcanica dall’alto potere esfoliante.

2. Fango Corpo Effetto Rimodellante: Fango corpo dalla consistenza morbida e cremosa e di facile applicazione. Non cola e non tira la pelle lasciandola morbida e vellutata.

3. Gel Drenante Effetto Freddo (Azione mirata stimolante e defaticante)Gel fresco a base di selezionati ingredienti di origine vegetale, per un effetto drenante che previene la comparsa di inestetismi cutanei legati alla fragilità capillare. Assorbimento rapido, non appiccica.

4. Crema Corpo Rimodellante (Azione preventiva contro gli inestetismi della cellulite)Creata per un’efficace azione levigante e rimodellante della silhouette, aiutando a prevenire gli inestetismi della cellulite, come i cuscinetti adiposi e l’effetto buccia d’arancia.

5. Dermo-Olio Multiattivo (Smagliature, cicatrici, colorito non uniforme, secchezza cutanea, invecchiamento cutaneo)Concentrato oleoso indicato anche per le pelli delicate e sensibili. Non unge, non macchia ed è a rapido assorbimento.

6. Crema Urto Ricompattante (Seno - Interno Braccia)Crema soffice che dona elasticità e compattezza a seno e interno braccia, zone particolarmente predisposte al rilassamento cutaneo.

7. Crema Urto Tonificante (Glutei - Fianchi - Cosce)Crema dal tocco vellutato, ideale per prevenire il rilassamento dei tessuti cutanei e donare idratazione, compattezza e tonicità a glutei, fianchi e cosce. Gli estratti di Kigelia Africana e Quillaja Saponaria a effetto tensore potenziano la formula.

8. Sale da Bagno (con oli essenziali balsamici)I Sali da Bagno sono realizzati con Sale Marino proveniente dalla Sud della Sardegna ed arricchiti da sostanze provenienti dal mondo della Thalassoterapia, come i Sali di Magnesio, di Calcio e Carbonati. Effetto rivitalizzante.

giovedì 11 maggio 2017

Crema Viso Bio Eudermica - Alkemilla

Crema Viso Bio Eudermica - Alkemilla


Descrizione dal sito


Crema viso Eudermica Bio per pelli normali e miste.

Trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all' estratto di principi vegetali dall' azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up. 

Consigli d' uso: dopo un' accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Formato: 50 ml

Prezzo: 21,80 €


Garanzie e Certificazioni

  • ICEA
  • LAV
  • VeganOK
  • Nickel, Cromo, Cobalto tested
  • Senza peg, edta, parabeni
  • Senza SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA
  • Senza siliconi e petrolati


INCI:  AQUA (solvente), DICAPRYLYL ETHER (additivo), GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante), CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante), DECYL OLEATE (emolliente), PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM),  GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante), CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante), CETYL PALMITATE (emolliente), ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / vegetale), SQUALANE (emolliente), THEOBROMA CACAO SEED BUTTER* (vegetale / emolliente), ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT* (vegetale), CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente), CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (vegetale), CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente), HARPAGOPHYTUM PROCUMBENS ROOT EXTRACT* (vegetale), CODIUM FRAGILE EXTRACT (condizionante cutaneo),  SORBITAN PALMITATE (emulsionante), SORBITAN OLIVATE (emulsionante), TOCOPHEROL (antiossidante), SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning), BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente),  SODIUM BENZOATE (preservante),  SODIUM DEHYDROACETATE (preservante),  XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), PARFUM [FRAGRANCE], LACTIC ACID

Commenti e mie impressioni



Dopo aver provato un campioncino della Crema Viso Bio Eudermica di Alkemilla ho subito avuto l'impulso di acquistare la full size! Sono stata anche fortunata perchè proprio in quel periodo c'era una promozione su Privalia dove si potevano trovare i prodotti Alkemilla al 50%. Quindi, ovviamente, non me la sono fatta sfuggire e ho fatto l'acquisto.



Tra tutte le creme viso che ho provato fino ad ora io vi posso dire solo una cosa: questa è fantastica

E' una crema leggera adatta alle pelli miste e grasse, ma ha un'ottima idratazione. Io l'ho utilizzata nel periodo autunnale-invernale e mi ci sono trovata benissimo! Data la sua consistenza comunque è perfetta per il periodo estivo.


Una volta stesa sulla pelle, si asciuga subito e lascia il viso tipo vellutato (sensazione meravigliosa). E' ottima, quindi, anche come base per il trucco!


La profumazione è molto delicata e davvero buona!


Infine, il packaging è perfetto, innanzitutto perchè è trasparente e potete vedere quanto manca alla fine del prodotto e poi, come potete vedere dalla foto, la crema sale su mano a mano che viene utilizzata, di conseguenza non ci sarà nessuno spreco del prodotto.


Non sono riuscita a trovarle un difetto come penso avrete capito :D 

Forse, l'unica pecca è il prezzo, che è un pò altino ed è quello che mi blocca dal ricomprarla, altrimenti l'avrei già fatto! Spero di ritrovare presto qualche offerta per poterla riutilizzare perchè è super!

sabato 6 maggio 2017

Shampoo Naturale per Capelli Naturali & Lavaggi Frequenti - Specchiasol

Shampoo Naturale per Capelli Naturali & Lavaggi Frequenti - Specchiasol


Descrizione dal sito

Con Aloe vera gel biologica, Amminoacidi nutrienti, Calendula, Camomilla ed oligoelementi. pH 5,5
Shampoo Naturale per capelli naturali e lavaggi frequenti è uno shampoo appositamente studiato per un uso frequente su capelli non trattati. Deterge dolcemente e nutre la fibra capillare.
Ingredienti funzionali: 
- Aloe vera gel: azione lenitiva, idratante ed emolliente.
- Cisteina: azione ristrutturante e nutriente.
- Acque distillate di Calendula e Camomilla: piante officinali dall’azione lenitiva ed emolliente.

Formato: 250 ml
Prezzo: 9 € circa

Garanzie e Certificazioni
  • ICEA
  • Senza parabeni, siliconi, peg
  • Senza SLES 
  • Nichel, Cromo, Cobalto tested

INCIAqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Betaine, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Lactobacillus Ferment, Streptococcus Thermophilus Ferment Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Zinc Sulfate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Flower Water*, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Cichorium Intybus Root Extract, Acacia Senegal Gum Extract, Niacin, Lactic Acid, Parfum

*Da agricoltura biologica

Commenti e mie impressioni



Lo Shampoo Naturale per Capelli Naturali & Lavaggi Frequenti di Specchiasol ho potuto provarlo perchè qualche tempo fa veniva regalato in una rivista una sua mini size da 100 ml. E, infatti, la prima foto che vedete è la confezione mini che ho trovato nella rivista, mentre la seconda è la reale confezione che potete acquistare.

La consistenza di questo shampoo è liquida (primo punto a sfavore per quanto mi riguarda). Il profumo è leggermente fruttato, ma non mi ha fatto impazzire. Se, magari, mi avesse lavato bene i capelli avrei anche potuto chiudere un'occhio su queste due prime pecche, ma, una volta asciugati, era quasi come se non li avessi lavati. Il giorno dopo ho dovuto rilavarli perchè risultavano già unti.

A mio parere, non è assolutamente uno shampoo adatto ai capelli grassi, potrebbe invece andare bene per chi ha i capelli normali. E' molto delicato e quindi sicuramente indicato per i lavaggi frequenti, ma io comunque ve lo sconsiglio. 

In fin dei conti, non potendolo utilizzare perchè per me era inaccettabile, l'ho fatto provare e finire al mio ragazzo e lui non ha lamentato nessun problema, ma vi dico subito che per lui va bene tutto, come credo per la maggior parte dei ragazzi, quindi non tenetene tanto conto xD

mercoledì 3 maggio 2017

Torta con farina di ceci e cremina al limone

Torta con farina di ceci e cremina al limone

Qualche giorno fa avevo una voglia pazza di fare un dolce, ma sfortunatamente a casa non avevo neanche una farina. Mia mamma invece aveva la farina 0, farina che io non uso mai perchè raffinata, ma l'avrei tenuta in considerazione (tanta era la voglia di creare qualcosa). Poi mi sono accorta che mi era rimasta un pò di farina di ceci e allora ho pensato di inventarmi qualcosa con questa...non avrei mai immaginato che il dolce uscitone fuori mi sarebbe piaciuto più del solito!


Ingredienti per la torta

  • 180 gr farina di ceci
  • 30/40 gr farina 0 (se avete una farina di tipo 2 o integrale è meglio)
  • 50 gr zucchero di canna integrale
  • 2 cucchiai fecola di patate
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • latte vegetale d'avena (o quello che avete) q. b.
  • cacao amaro q. b. o zucchero a velo q. b.

Ingredienti per la cremina

  • buccia grattugiata di 1 limone
  • succo di 1 limone
  • 80 gr zucchero di canna integrale
  • 1 cucchiaio di farina 0 (anche qui se avete la tipo 2 o integrale è meglio)
  • 4 gocce di vaniglia bourbon 





Preparazione


In un pentolino spremete il succo di un limone e grattugiatene la buccia poi aggiungete lo zucchero di canna integrale, il cucchiaio di farina e le quattro gocce di vaniglia. Mescolate e ponete il pentolino sul fuoco. Mescolate sempre fino a quando non vedrete che si creerà una cremina densa. Spegnate il fuoco e lasciate raffreddare.

Adesso in una ciotola capiente versate le farine, lo zucchero, la fecola di patate e il lievito. Mescolate bene il tutto poi aggiungete un pò per volta il latte vegetale fino a creare un composto denso, ma non troppo. Versate il composto ottenuto (facendo attenzione a lasciarne un pò da parte per ricoprire successivamente la torta) in uno stampo da forno, che avrete precedentemente ricoperto con della carta forno, Sopra all'impasto, ora, spalmate la cremina precedentemente preparata, cercando di stenderla su tutta la superficie. Ricoprite il tutto con il resto dell'impasto della torta e infornate a 170° per circa 20 minuti. Appena pronta, sfornate e lasciate raffreddare poi spolverate sulla torta del cacao amaro o dello zucchero a velo.