martedì 20 agosto 2024

Budino al Latte di Mandorla con Salsa di More

 

Budino al Latte di Mandorla con Salsa di More


Se sei alla ricerca di un dessert leggero ma pieno di gusto, ho la ricetta perfetta per te! Il Budino al Latte di Mandorla con Salsa di More è un dolce cremoso, delicato, e con un tocco fruttato che lo rende davvero speciale. Perfetto per concludere una cena estiva o per una coccola dolce a metà giornata!


Budino al latte di mandorla


Ingredienti:

  • 500 ml latte di mandorla senza zucchero
  • 100 g zucchero
  • 50 g amido di mais
  • Buccia grattugiata di 1 limone

Per la salsa:

  • 60 g more
  • 2 cucchiai acqua
  • 1 cucchiaio zucchero di canna


Procedimento:

  1. Preparazione del budino: In una pentola, unisci lo zucchero, l'amido di mais e la buccia di limone. Aggiungi il latte di mandorla a filo, mescolando fino a ottenere un composto liscio. Porta la pentola sul fuoco a fiamma moderata e mescola continuamente finché la crema non si addensa. Versa il composto in uno stampo da budino rivestito con pellicola (o in stampini individuali) e lascia raffreddare. Poi, metti in frigo per una notte.


    budino vegan


  2. Preparazione della salsa: In un pentolino, unisci le more, l’acqua e lo zucchero di canna. Cuoci a fuoco basso, schiacciando le more, finché non ottieni una salsa densa. Se preferisci una consistenza più liscia, puoi frullare la salsa, ma è deliziosa anche così com’è!

  3. Assemblaggio: Una volta che il budino si è rassodato, rimuovilo dallo stampo e versaci sopra la salsa di more. Voilà! Un dolce da sogno è pronto per essere servito.


budino con salsa di more


Questo budino non solo è facile da preparare, ma porta in tavola un’esplosione di sapori freschi e raffinati. Perfetto per stupire i tuoi ospiti o per coccolarti con un dolce goloso e leggero!


Bevanda di Mandorla Tostata Bio - 0% zuccheri
Mandorle italiane
Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere
€ 4,09


Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo