Ultimo video sul canale

lunedì 16 maggio 2016

Ristorante vegano Pecorallegra

Buongiorno o meglio buon pomeriggio :D 

Oggi ho deciso di scrivere un post "chiacchiericcio" visto che ieri sera sono andata a mangiare con il mio ragazzo al ristorante vegano "Pecorallegra" che si trova nel mio paese (Termoli, per chi non lo sapesse).

Non ci ero ancora stata perché ogni volta che decidevo di andarci beccavo puntualmente il giorno di chiusura :D poi ieri  (domenica) finalmente ho scelto il giorno giusto!

Ci tengo a precisare che non conosco i proprietari e che nessuno mi ha chiesto di scrivere questa recensione, quindi i miei commenti sono completamente reali.



Appena entrata l'impressione è stata molto positiva, primo perché si respirava un'atmosfera "casalinga" e secondo perché non mi aspettavo di trovare il locale quasi pieno. 

Come ci siamo seduti ci hanno portato delle carotine con due salsine. Ora non ricordo gli ingredienti nello specifico, ma una era alle mandorle e l'altra alla barbietola rossa. Quella alle mandorle l'ho adorata, mentre il mio ragazzo ha preferito l'altra.


Il titolare è stato molto gentile nello spiegare specificamente tutti gli ingredienti dei piatti proposti (cosa che a noi vegani piace parecchio altrimenti dovremmo stare sempre a chiedere e poi ci definiscono rompiballe xD).

Alla fine abbiamo deciso di prendere un antipasto misto che conteneva un assaggio di tutti gli antipasti del menu del giorno. (Chi mi segue su instagram avrà già visto tutte le foto che ho pubblicato subito ieri sera. Per aggiungermi: billa_bio).


Tra tutti gli antipasti i miei preferiti sono stati senza dubbio le fave con curcuma, i fiori di zucca in pastella di miglio e le crepes ripiene.



Poi il mio ragazzo ha preso un primo (tagliatelle al farro con crema di asparagi), mentre io ho preso un secondo che, non ricordo nello specifico come si chiama, è un polpettone fatto con lenticchie e farro ricoperto da una salsa favolosa (se non si è capito è stato buonissimo).


A questo punto eravamo strapieni, infatti io con mio enorme dispiacere ho dovuto lasciare un pezzo di polpettone, tuttavia eravamo troppo curiosi di provare anche i dolci e quindi abbiamo fatto un ultimo sforzo. 


Io ho preso un nocciolatello (a sinistra) e il mio ragazzo uno chantilly (mi pare si chiamava così, ma non ne sono sicura al 100%). Erano entrambi molto buoni, ma quello che ha scelto il mio ragazzo era davvero super :D . Entrambi dolci vegan ovviamente.



In conclusione, mi è piaciuto molto come locale e come cucina, soprattutto il secondo piatto è stato veramente buono, vorrei tanto sapere come si fa quella salsina xD. Se vi trovate a passare da questi parti e siete alla ricerca di un ristorante vegano vi consiglio di farci un salto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentando con un account Blogger o Google+ viene inserito il link al proprio profilo